Ripartiamo dai bambini L’emergenza Coronavirus ha completamente stravolto le nostre vite obbligandoci a modificare la nostra quotidianità, portando con sé tutta una serie di paure e privazioni. Questa situazione ha avuto un grande impatto soprattutto sui più piccoli, che sin dall’inizio dell’epidemia si sono trovati ad esserne i più colpiti in maniera indiretta. Tutte le loro attività quotidiane sono state…
Psicomotricità in famiglia durante il coronavirus Articolo di Fanny Camerini, Terapista della Neuropsicomotricità del Consultorio Familiare Sociosanitario del Centro della Famiglia. Ormai da settimane l’emergenza Covid-19 ha modificato le nostre vite e la nostra quotidianità. I nostri figli sono chiusi in casa ma hanno bisogno di poter guardare oltre. Scuole, palestre e attività pomeridiane sono ferme e i genitori devono…
La psicomotricità educativa è in partenza con un nuovo ciclo di incontri a partire dal 17 febbraio la psicomotricità educativa per i bambini!! Può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri perché migliora la fiducia in sé stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. La psicomotricità educativa è indicata anche per i…